Si è conclusa lo scorso weekend a Misano la stagione 2013 della Coppa Italia. Un anno particolarmente intenso ed anche ricco di soddisfazioni per la Zerocinque Motorsport, che alla fine ha potuto festeggiare il sesto piazzamento assoluto in campionato di Alberto e Riccardo Fumagalli, protagonisti indiscussi della Seconda Divisione.
Sul tracciato romagnolo, padre e figlio ancora una volta sono riusciti a mettersi in evidenza, stabilendo prima la pole di classe nelle qualifiche e poi ottenendo con Riccardo un migliore secondo piazzamento in Gara 1. Tanta sfortuna invece per Alberto, scattato ottimamente in Gara 2 ma in seguito obbligato al ritiro per un problema meccanico sulla sua Bmw 320i.
Bilancio positivo solamente per metà, dunque, dal momento che il nono ed ultimo doppio round della serie riservata alle vetture Turismo ed organizzata dal Gruppo Peroni Race ha di fatto interrotto una serie positiva di affermazioni. Ma rimane in ogni caso la soddisfazione per essere nuovamente riusciti ad inserirsi nelle posizioni di testa ed avere concluso più che dignitosamente un campionato caratterizzato dalla presenza di tanti marchi e vari specialisti delle ruote coperte.
Tirando le somme il binomio padre-figlio ha
definitivamente funzionato e adesso, ovviamente, si guarda con molto interesse
al 2014.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...