04/09/2013 » WTCC
Redazione
Si inizia a fare sul serio in casa Citroen in vista dell'impegno nel Mondiale FIA WTCC previsto per la prossima stagione con il nuovo modello C-Elysee.
In Ungheria, la squadra ha effettuato il primo vero test con entrambi i suoi due piloti, Sebastien Loeb e Yvan Muller, percorrendo i primi chilometri sul circuito dell'Hungaroring.
"I piloti sono molto soddisfatti della macchina e del modo con cui reagisce alle regolazioni del set-up", ha dichiarato Yves Matton, Team Principal di Citroen Motorsport.
"Questo, comunque, è solo l'inizio visto che si tratta del primo test. Non posso dirvi esattamente come stiamo organizzando il nostro programma di lavoro, ma l'idea è quella di fare molti chilometri per vedere come si comporta la macchina e quali sono le sue reazioni. Per il momento possiamo dire di essere in linea con quello che ci aspettavamo. I piloti sono felici e anche noi lo siamo da un punto di vista tecnico".
Matton ha parlato anche dell'importanza di avere in squadra un pilota come Yvan Muller, già 3 volte campione del mondo nella categoria: "Ora che Yvan si è unito a noi, possiamo contare su un pilota che può trasmetterci tutta la sua esperienza nel WTCC, aiutandoci nello sviluppo del progetto".
Molto probabilmente, Loeb e Muller non saranno gli unici piloti del team Citroen nel campionato 2014. Mattin ha infatti confermato di stare valutando il pilota argentino Jose Maria Lopez che proverà la vettura a Valencia.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...