Paul Ricard, Gare: successi per Aston Martin e Ferrari

29/04/2013 » GT Open Mirko Di Tommaso

La Vantage GT3 del GPR Racing ha reso omaggio al centenario dell'Aston Martin con una bella vittoria nella gara di apertura del GT Open 2013. Enzo Ide e Maxime Soulet sono stati impeccabili al volante della vettura della compagine belga di Pino Sperlinga, in una giornata, dominata da pioggia e nebbia che hanno stravolto gli orari, nella quale le GTS hanno superato le Super GT, favorite dalle condizioni.


Al secondo posto si è classificata la Ferrari 458 GT3 del Kessel Racing con i danesi Jan Magnussen-Johnny Larssen (quest'ultimo anche primo vincitore del neo-istituito Gentleman's Trophy). Andrea Montermini e Luca Filippi, sulla Ferrari Villorba, concludono terzi e primi fra le Super GT dopo che la Corvette V8 Racing di Bert Longin-Diederik Sijthoff è stata penalizzata di 30 secondi per aver tagliato più volte la chicane.

 

Rivincita delle Super GT in Gara 2, sempre sotto l'acqua. S'impongono Andrea Montermini e Luca Filippi sulla Ferrari Villorba, ristabilendo la superiorità delle GT2 sulle GT3 che vedono però al successo ancora una volta la Aston Martin GPR. Terza la Ferrari 'AT Racing' che aveva il comando fino a pochi giri dalla fine.


La classifica di Gara 1


La classifica di Gara 2

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • FIA WEC - 6h Imola
  • 12h Michelin Mugello, Italia
  • Finali Mondiali Ferrari - Imola, Italia
  • Mugello Racing Weekend, Italia
  • ELMS - Mugello, Italia
  • Michelin Le Mans Cup - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia