La Chevrolet Camaro di Francesco Sini conquista il pubblico di Monza

13/04/2013 » Superstars Redazione

Pollice rivolto verso l'alto per la Chevrolet Camaro del team Solaris Motorsport, che ha debuttato lo scorso weekend sul circuito di Monza in occasione della prima gara stagionale della Superstars International Series.

 

Al volante della supercar Made in USA è sceso in pista un velocissimo Francesco Sini, che in Gara 1 è stato protagonista di duelli esaltanti sia con le BMW M3 di Berton e Mugelli, sia con la Mercedes C63 AMG di Bacci e la Jaguar XFR di Andrea Larini, con il "driver" abruzzese che è riuscito a gestire al meglio la propria vettura e a transitare in quinta posizione sotto la bandiera a scacchi. Buona prestazione anche in Gara 2 con la muscle car che ha chiuso in sesta posizione lasciandosi alle spalle la Jaguar "tutta nera" di Diabolik.

 

"Non siamo ancora al cento per cento - ha esordito Francesco Sini - Nei test ufficiali la Camaro si era comportata molto bene, mentre  in gara abbiamo riscontrato qualche problemino sull'avantreno, che abbiamo già capito come risolvere nell'ottica di Brno. In definitiva possiamo ritenerci soddisfatti di Monza, dove le Mercedes erano davvero imprendibili. L'aspetto più bello del weekend però è stato il pubblico, nel paddock ho perso il conto di quanti fan mi hanno chiesto di scattare una foto al fianco della nostra Chevrolet, è stata lei la vera star! Adesso sono concentrato sul prossimo round, stiamo capendo come procedere nell'affinare una vettura che sicuramente sarà tra le protagoniste di quest'anno".

 

Dopo il grande successo di Monza con ben 31.000 spettatori presenti sugli spalti e nel paddock nel corso del weekend di gara, la Superstars International Series è pronta a scendere nuovamente in pista il prossimo 19 maggio sul circuito di Brno, dove la serie targata SWR sbarcherà per la prima volta nei suoi dieci anni di storia.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Mugello Classic, Italia
  • 12h Hankook Mugello, Italia
  • GT Italiano - Imola, Italia
  • TCR Italia - Imola, Italia
  • Finali Mondiali Ferrari - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • TCR Italia - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia