Il secondo appuntamento del FIA World Touring Car Championship si è rivelato ricco di avventure e non avaro di soddisfazioni per il team PB Racing. Sul veloce e insidioso circuito cittadino di Marrakech la squadra bergamasca ha saputo gestire al meglio la situazione ricevendo i complimenti da organizzatore ed addetti ai lavori, grazie all'ottimo lavoro dello staff e del veloce pilota robbiatese Stefano d'Aste.
Nel primo giro di prove ufficiali, la rottura dell'ammortizzatore anteriore destro ha impedito a all'alfiere della PB Racing di effettuare un giro veloce che gli permettesse di entrare in Q2, obbiettivo che era stato centrato nel precedente appuntamento di Monza.
Gara 1 veniva compromessa a causa di un tamponamento provocato dalla BMW di Engstler, il quale urtava la vettura di d'Aste causandone la rottura del radiatore. Dopo il grande lavoro dei meccanici PB Racing nel pochissimo tempo a disposizione, il campione del mondo 2007 tornava in pista per Gara 2 partendo dall'ultima fila, riuscendo comunque ad ottenere un ottimo ottavo posto nella graduatoria Indipendenti e quattordicesimo assoluto.
Stefano d'Aste
"Il weekend in Marocco non ha rispecchiato il nostro vero potenziale a livello prestazionale, ancora una volta siamo arrivati al warm-up ad avere un assetto ottimale, stiamo imparando a lavorare sulla vettura e il Team sta crescendo; hanno lavorato nuovamente in modo egregio e sono molto soddisfatto dei complimenti che abbiamo ricevuto sia dai delegati tecnici FIA che dall'organizzatore. Partendo da dietro è chiaro che diventi difficile e ancor di più lo è in un circuito cittadino, ma abbiamo portato a casa un punto e questo è importante".
Federico Turrata, Ingegnere PB Racing
"Abbiamo un bel pacchetto auto/pilota ma il poco tempo per lavorare sulla vettura, arrivata pochi giorni prima dell'inizio stagione, ci ha dato un po' di filo da torcere; abbiamo ancora molto da imparare ma stiamo capendo molte cose sotto il profilo tecnico. Non siamo ancora pronti per esprimere tutto il nostro potenziale ma è normale, ci stiamo ancora assestando; il campionato è di altissimo livello e gli avversari sono davvero molto competitivi. Ora guardiamo avanti alle prossime tappe, consapevoli del pacchetto che abbiamo e che dobbiamo mettercela tutta per farlo funzionare al meglio".
Il prossimo appuntamento per il FIA WTCC è previsto sul circuito dello Slovakiaring nel weekend del 27-28 Aprile, fine settimana nel quale PB Racing cercherà di ottenere finalmente una prestazione eccellente.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...