Il Trofeo di Pasquetta aprirà la stagione 2013 del FIA GT sul tradizionale circuito di Nogaro, dove è atteso come sempre il tutto esaurito da parte dell'appassionato pubblico francese. Quella che va cominciando è una stagione di svolta per la serie di Ratel, che abbandonate le dimensioni mondiali, si ripropone con il format di due gare da un'ora, ma senza i vincoli di partecipazione del World GT, riportando in parte il campionato alle sue origini.
Ed è subito un successo con quasi 30 vetture iscritte in rappresentanza di ben otto marchi quali Mercedes, BMW, Audi, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Ford e Nissan. A cui dovrebbe aggiungersi la Porsche già dalla seconda tappa di Zolder.
I team in campo sono tra i più titolati della categoria, come quelli supportati direttamente dalle case com 'AF Corse', 'Phoenix' e 'WRT' , 'Team Brazil' e 'RJN', senza dimenticare la star dei rally Sebastien Loeb che con il suo team porterà in pista due MP412C, di cui una direttamente nelle sue mani assieme al pilota ufficiale McLaren, Alvaro Parente.
Insomma tutti gli ingredienti per una grande stagione in un campionato che vedrà una suddivisione in tre sottoclassi per PRO, PRO-AM e GTR.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...