21/04/2012 » Ferrari Challenge Europe
Redazione
L'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è tornato ad ospitare Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa che, a sole tre settimane dall'esordio di Monza, scende in pista per disputare il suo secondo appuntamento stagionale. Una scelta per nulla casuale, dal momento che i saliscendi del tracciato emiliano e l'elevato livello tecnico della pista hanno esaltato perfettamente le qualità della 458 Challenge sin dalle qualifiche.
La sessione odierna è stata teatro di un'intensa giornata di pista sia per i piloti iscritti alle serie continentale del monomarca, sia per le Ferrari dei clienti coinvolti dal programma "Emozioni in pista", impegnate in alcune sessioni di prove libere.
Nei turni di prove ufficiali del Ferrari Challenge, Alessandro Balzan (1.45.732) si è aggiudicato la prima pole della giornata nella categoria del Trofeo Pirelli: in Gara 1 il pilota del team Ferrari Moscow scatterà davanti a Niki Cadei (Motor/Piacenza) e al leader della classifica Bjorn Grossmann (Ferrari Moscow). Lo schieramento di partenza della seconda prova vedrà primo al via nuovamente Balzan (1.45.787), seguito ancora da Niki Cadei (Motor/Piacenza) e da Andrii Kruglyk (Ferrari Ukraina).
Tra i gentleman driver della Coppa Shell nel primo turno, Daniele Di Amato (CDP- 1.47.341) si è imposto su Alexey Basov (Ferrari Moscow) e Giacomo Stratta (Forza Service), mentre nella seconda frazione l'autore del miglior crono è stato Alexey Basov (1.47.314), seguito nell'ordine da Raffaele Giannoni (Motor/Piacenza) e da Stratta.
Da quest'anno le novità interessano l'introduzione di due nuove classifiche: una per gli Under 25 - ai quali viene dedicata una Coppa Giovani, riservata ai soli piloti del Trofeo Pirelli, ed una Coppa Gentleman per i piloti Over 55. I piloti iscritti alle due categorie domani si sfideranno per contendersi anche questi titoli in palio.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...