Il weekend in arrivo sarà ricco di gare: in Portogallo scenderanno in pista le vetture del Mondiale FIA GT1 per il terzo evento della stagione ed inizierà ufficialmente il Campionato Europeo GT3.
Nella serie iridata, come sempre ci sono novità solo tra i piloti, visto che le due Corvette mancanti, non risultano ancora nella entry-list ed a questo punto probabilmente non le vedremo mai. Iniziamo con un gradito ritorno, il nostro Matteo Bobbi sarà al volante proprio di una delle due Z06 al via, quella del 'DKR' in coppia con Michael Rossi. L'altra interessante notizia è la conferma di Vanina Ickx per tutto il campionato nella Ford GT 'Belgian Racing', in coppia con l'esperto danese Christoffer Nygaard.
28 vetture sono pronte a darsi battaglia per l'Europeo GT3: la serie è stata parecchio ridimensionata quest'anno, vista l'esplosione di alcuni campionati continentali che si corrono con le stesse regole e auto (in primis GT Tour francese e ADACA tedesco) e dalla Blanpain Endurance dello stesso organizzatore SRO. Alla fine avremo comunque al via un discreto numero di vetture, in rappresentanza dei marchi Mercedes (regina per numero di esemplari in pista), Audi, Porsche, BMW, Porsche, Ferrari e Lamborghini. Il livello dei piloti è discreto, ma sicuramente inferiore ai campionati appena citati.
A proposito di GT3, la McLaren ha appena annunciato il programma ufficiale di sviluppo della vettura, che esordirà a Navarra nella prossima gara della Blanckpain Endurance, con i piloti del team 'CRS Racing' Andrew Kirkaldy, Oliver Turvey e Álvaro Parente. Il costruttore inglese prevede ben 20 esemplari della MP4-12C GT3 in pista nel 2012 (
VIDEO).
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...