04/03/2011 » Ferrari Challenge
Redazione
Scoprire un nuovo circuito è sempre un'emozione per un pilota. Se poi la novità si accompagna con la "prima volta" in un Paese nuovo, diverso per cultura e natura da quello di origine e da quello di residenza, si può sicuramente dire che si tratta di un'esperienza interessante. L'ha vissuta ieri Felipe Massa, impegnato sul Circuito Internazionale di Reem, vicino Riyadh, in Arabia Saudita.
Felipe è stato il protagonista principale di un evento organizzato da Philip Morris International durante il quale il pilota brasiliano ha fatto provare al volante di una F430 Challenge l'ebbrezza della velocità - sempre in sicurezza - ad una quarantina di ospiti. Insieme al pilota brasiliano c'era anche il Team Principal della Scuderia Ferrari Marlboro Stefano Domenicali.
"E' sempre bello andare in un posto nuovo e mi dispiace non essermi potuto trattenere di più" - ha detto Felipe - "La pista è molto interessante e divertente: spero di avere l'opportunità di guidare ancora qui. Gli impegni in vista dell'inizio del Mondiale sono pressanti quindi siamo dovuti rientrare subito a casa."
"C'è bisogno di strutture ed eventi come questi per far crescere l'automobilismo sportivo in Paesi dove la tradizione è ancora molto recente" - ha aggiunto Stefano Domenicali - "Per la Ferrari il Medio Oriente è un mercato molto importane cui guardiamo con molta attenzione."
All'evento avrebbe dovuto partecipare Fernando Alonso ma, a causa di una piccola indisposizione, ha preferito rinunciare alla trasferta considerati gli imminenti impegni nei test di Barcellona.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...