02/10/2010 » Superstars
Redazione
"Lo spettacolo è servito!". L'appuntamento di Vallelunga della Superstars Series, che già si prospettava ricco di contenuti dal momento che assegnerà il titolo tricolore in vista del gran finale internazionale di Kyalami nel mese di novembre, proporrà nel weekend del 9 e 10 ottobre una sfida epocale.
Sul circuito laziale, tra soli sette giorni, debutterà infatti Nicola Larini. Il toscano, protagonista nel Mondiale Turismo nelle ultime stagioni, con un passato in F.1 che si traduce in 49 Gran Premi disputati (quattro di questi al volante della Ferrari) sarà la prossima "new-entry" d'eccezione e porterà all'esordio per l'occasione anche una delle due Mercedes C63 AMG del team Rangoni Motorsport, che schiererà anche una seconda vettura per l'esperto Luca Rangoni, anche lui ex WTCC e già in passato in evidenza nella Superstars Series in cui vanta al suo attivo due vittorie.
CORSI E RICORSI STORICI - Dopo avere provato una Jaguar XF sul circuito di Franciacorta martedì 28 settembre, Nicola Larini lancia pertanto la sfida con la Mercedes al suo ex compagno di squadra e rivale Fabrizio Giovanardi, leader indiscusso al Paul Ricard e nella "prima" del Mugello (in gara 1) al volante della Porsche Panamera S della N.Technology. Ma assieme a lui in pista ci saranno delle "vecchie conoscenze" del 46enne pilota di Camaiore, come Johnny Herbert e Gianni Morbidelli.
Un "plateau" sicuramente allettante per questo penultimo round della stagione 2010, con uno sguardo ad un futuro che si prospetta sempre più interessante grazie appunto alla presenza di nomi importanti dell'automobilismo internazionale e ad un confronto tra più marchi, con nove differenti "brand" a contendersi già quest'anno l'ambito primato nella categoria riservata alle spettacolari vetture da 500 e passa cavalli.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...