02/07/2010 » 24h Spa
Mirko Di Tommaso (Foto e Articolo)
A meno di un mese dalla maratona belga, che quest'anno varrà come Coppa Europa GT2 ed ad una settimana dal test day, comincia a delinearsi la lista degli iscritti sia dal punto di vista dei team che di quello dei piloti impegnati.
Ricordiamo che da quest'anno non troveremo vetture GT1 al via e dunque la vittoria sarà una affare tra le GT2 (sulla carta favorite) e le GT3 (negli ultimi tempi, vicinissime come tempi alle sorelle maggiori). La sfida per vittoria dovrebbe essere, verosibilmente tra le Ferrari F430 ('AF Corse VItaphone', 'CRS Racing') le Porsche 997 RSR ('IMSA', 'Prospeed','Trackspeed', 'BMS') le BMW M3 ufficiali, l'Aston Martin 'JMW' e le Audi R8 LMS ('United Motorsport', 'WRT' e 'Phoenix').
Proprio ieri la squadra bresciana, vincitrice nel 2007 ha annunciato il suo equipaggio, che poi sarà quello di punta della casa tedesca: Dumas/Henzler/Bergmeister/Ragginger punteranno al successo in quella che sarà probabilmente la sfida di più alto livello per le GT in ambito europeo, del 2010.
Nella stessa giornata il 'WRT' ha annunciato un altro super equipaggio con Biela ed Ortelli al volante di una R8 LMS che promette battaglia. Si attende a questo punto la risposta di 'AF Corse Vitaphone' che potrebbe fondere insieme i migliori piloti dei due team (Maserati e Ferrari) per dare vita a degli equipaggi in grado di lottare ad armi pari contro Porsche, BMW ed Audi.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...