26/06/2010 » GT Open
Gioia Cafaro
Sul circuito di Spa-Francorchamps, uno dei più amati dagli appassionati del GT, si sono corse stamattina le due prove di qualifica che hanno determinato la griglia di partenza delle due gare di questo 4° appuntamento.
Nella prima prova sono le Ferrari a dominare con le prime due file completamente del Cavallino Rampante. La pole position è stata ottenuta da Pierre Kaffer (#8 'AF Corse') con il tempo di 2'21"315 seguito, per soli 181 centesimi, da Tim Mullen (#91 'CRS Racing') e da Matt Griffin (#6 'AF Corse'). In quarta piazza troviamo Raffaele Giammaria (#9 'EdilCris') mentre in quinta Philip Peter (#11 'Kessel Racing').
La Porsche più veloce è in terza fila, al 6° posto, con Patrick Pilet e la 911 RSR #16 della 'Imsa Performance Matmut' che precede le prime della classe GTS che è stata dominata dalla nuova entrata Dodge Viper (#70 'Vulkan Racing - Mintgen Motorsport') con Christopher Bruck al volante.
In 8° e 9° piazza ancora due Ferrari di classe GTS, la #66 con Marco Frezza e la #51 con Lorenzo Bontempelli entrambi per la 'Kessel Racing'. La Aston Martin Vantage V8 della 'Villois Racing' ha rotto la trasmissione, ma hanno buone speranze di essere in griglia per la gara di oggi pomeriggio, mentre non è scesa in pista la seconda Ferrari del 'Veka Racing'.
Nella seconda prova le Porsche si prendono una parziale rivincita, ottenendo la pole position con la #2 della 'Autorlando Sport' pilotata da Richard Lietz, ed una sorprendente seconda piazza con la #69 della 'Manthey Racing' con Marc Lieb che ottiene anche il miglior tempo della classe GTS.
La seconda fila è tutta Ferrari con Enrico Toccacelo (#9 'EdilCris') e con Andrew Kirkaldy (#90 'CRS Racing'). Apre la terza fila Alvaro Barba (#8 'AF Corse') affiancato dalla seconda vettura GTS più veloce, quella di Frédéric Makowiecki a bordo della Ferrari 430 Scuderia #63 della 'Luxury Racing' che precede la F430 #51 della 'Kessel Racing' con Stefano Livio. Non è scesa in pista ancora la Aston Martin Vantage #12 della 'Villois Racing' ancora in riparazione.
Appuntamento per la prima gara di questo round alle h. 16.15.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...