Si è concluso oggi il quarto round della SuperGT International Series protagonista questo weekend sul circuito malese di Sepang. Ad aggiudicarsi la vittoria nella classe GT500 è stata la vettura partita dalla pole position guidata da Tsugio Matsuda e Ronnie Quintarelli, per la prima volta sul gradino più alto del podio in questa stagione.
Per evitare il forte caldo della Malesia, la gara ha avuto inizio alle ore 16:00 locali. Partito dalla pole, Matsuda è riuscito a rimanere davanti ai suoi inseguitori mantenendo la testa della corsa fino al rientro ai box per il pitstop (25esimo giro). Dopo, la Raybrig HSV-010 e la Motul Autech GT-R si sono alternati in prima posizione prima di un incidente che ha poi riaperto la strada a Quintarelli che da quel momento è rimasto sempre al comando riportando la squadra alla vittoria dopo l'ultimo round del 2008.
Alle loro spalle sono saliti sul podio anche Motoyama-Treluyer e Kogure-Duval rispettivamente con la Motul Autech GT-R e la Weider HSV-010.
Per quanto riguarda la classe GT300, la vittoria è andata alla coppia Taniguchi-Orime con la M7 Mutiara Motors Amemiya SGC 7 che qui in Malesia ha vinto per ben 5 volte nelle ultime 10 edizioni. Dietro di loro sotto la bandiera a scacchi sono transitate l'ARTA Garaiya #43 di Nitta-Takagi e la Corolla Axio apr GT #74 di Iguchi-Kunimoto.
La classifica della gara
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...