03/05/2010 » WTCC
Redazione
E' stata una Gara 2 parecchio confusionaria quella vista oggi sul circuito di Marrakech, in Marocco, valida come secondo appuntamento del mondiale FIA WTCC.
I numerosi incidenti hanno richiesto l'intervento della Safety Car in pista per ben due occasioni: la prima, all'inizio, dopo il testacoda di Robert Huff causato da un lungo di Fredy Barth che ha visto finire entrambi contro il muro. Nel tentativo di evitare i rottami, Darryl O'Young è finito contro il compagno di squadra Harry Vaulkhard danneggiando anche la BMW di Hernandez. Danni lievi anche per il vincitore di Gara 1, Gabriele Tarquini, che però è riuscito a concludere la gara in sesta posizione alle spalle di Monteiro e Barth.
La seconda bandiera gialla è arrivata a pochi giri dalla fine quando Alain Menu, nel tentativo di passare Farfus, è arrivato al contatto con il pilota brasiliano causando il ritiro di entrambi. Gli ultimi due giri sono stati infuocati con Andy Priaulx primo sul traguardo davanti alla Chevrolet di Yvan Muller ed alla prima delle Seat con alla guida l'olandese Tom Coronel.
A completare la top ci hanno pensato invece Michel Nykjaer e Jordi Gene, rispettivamente in settima ed ottava posizione.
Con i risultati odierni, Tarquini si porta al comando della classifica di campionato con 7 punti di vantaggio su Yvan Muller e 24 su Robert Huff.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...