Annunciato già da due mesi, l'elenco degli iscritti per Spa, la seconda gara della Le Mans Series, ha il confermato al circuito, il ruolo di gara clou della serie, in quanto evento naturale di preparazione alla 24 Ore di metà Giugno. Sono ben 52 gli ammessi sulla pista delle Ardenne, tra questi spiccano anche 7 auto nella classe GT1 e la seconda BMW ufficiale in GT2.
In
LMP1 avremo il primo confronto "vero" tra Audi e Peugeot ufficiali. Tre R15+ della casa degli anelli, sfideranno altrettante 908 Hdi della casa del Leone, più una privata. Assenti le R10 'Kolles' e le Aston Martin ufficiali, i colori della casa inglese verranno difesi però dall'esemplare privato 'Signature Plus'. Le Lola 'Rebellion' e la Ginetta di Mansell completano in quadro.
Tra le
LMP2 (18 vetture, comprendendo le LMPC), pochissime novità rispetto alla prima gara: assente la WR, torna invece la Courage 'Pegasus'.
Primo vera (ed unica, ed ultima?) presenza nella serie per le
GT1. Sette vetture in questa categoria non si vedevano dagli anni d'oro della classe. Confermate le due Saleen 'Larbre' e 'Atlas' (che speriamo non sia un bluff) e la Corvette 'LAA'. Gli altri partecipanti vengono direttamente dal Mondiale FIA GT1: tre Ford GT, due per 'Matech', con assente ovviamente l'infortunata Natacha Gachnang, una per 'Marc VDS' ed una Aston Martin DBR9, che a Le Mans sarà tra le favorite.
Novità anche in GT2, con la seconda Porsche 'Prospeed' ed una vettura identica per il 'JWA'. La new entry più attesa è comunque la seconda BMW M3 'Schnitzer' per Andy Priaulx e Dirk Müller .
Entry List
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...