07/02/2010 » ALMS
Nicolas Marcon
Il team americano 'Alex Job Racing', uno dei più famosi e vittoriosi di oltreoceano, ha annunciato che tornerà alla competizione nel campionato American Le Mans 2010 nella categoria GT Challenge.
Il team 'AJR' porterà in gara due Porsche 911 GT3 Cup 2010. Sulla #23 ci saranno i due piloti americani Bill Sweedler (classificatosi 8° nel campionato GT3 dell'anno scorso) e Romeo Kapudija, mentre sulla #81 ritroveremo un'altra coppia tutta americana, Juan Gonzalez ed una vecchia conoscenza del campionato, Butch Leitzinger, vittorioso già 7 volte in ALMS nelle categorie prototipi.
Ecco il commento del team manager Alex Job: "Abbiamo messo insieme due ottime vetture e quattro fantastici piloti per competere nel campionato GT Challenge. Abbiamo ricevuto da poco le nostre nuovissime 911 GT3 Cup. I nomi dei terzi piloti per la 12 ore di Sebring saranno annunciati nelle prossime settimane. La categoria GTC sarà sicuramente una delle più competitive in pista nella prossima stagione. Le auto sono identiche è questo lascia dunque ai piloti e ai team la responsabilità di fare la differenza in pista. Sono impaziente di cominciare la stagione a Sebring dove non siamo presenti dal 2006 e aspettiamo veramente con ansia il terzo fine settimana di marzo."
In ALMS, 'Alex Job Racing' può vantare 37 vittorie di classe con 45 pole positions e 75 podi. La scuderia americana ha anche conquistato tre volte il campionato GT dal 2002 al 2004 con dei piloti famosi come Jörg Bergmeister, Timo Bernhard, Romain Dumas, Marc Lieb, Lucas Luhr, Sascha Maassen, Dirk Müller ed altri piloti Porsche. Tra altre vittorie di prestigio, spiccano anche due successi di classe alla 24 ore di Le Mans (2003 e 2005).
Il team 'AJR' inizierà la sua stagione alla 12 ore di Sebring dove si è imposto 6 volte nella classe GT con 5 vittorie consecutive dal '99 al 200. Chissà poi che questo ritorno del 'Alex Job Racing' in GT Challenge non sia solo il preludio ad un ritorno nell'aggueritissima categoria GT2 per sfidare gli altri team Porsche, Ferrari, Corvette e ancora BMW.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...