a Ferrari vince il mondiale costruttori GT del FIA World Endurance Championship. A Shanghai (Cina), il terzo e sesto posto delle due Ferrari 488 GTE di AF Corse sono sufficienti per il coronamento iridato. L'ennesimo della storia del WEC: su sei edizioni del mondiale, la Ferrari ha vinto cinque titoli (2012 - 2013 - 2014 - 2016 - 2017).
Sotto la bandiera a scacchi, la 488 numero 51 di Alessandro Pier Guidi e James Calado ha chiuso con il podio basso della categoria LMGTE Pro; la vettura gemella, la numero 71 guidata da Davide Rigon e Sam Bird, ha concluso la gara in sesta piazza.
Rigon:
"Sono felicissimo di aver conquistato il titolo Costruttori per Ferrari, il nostro principale obiettivo stagione, bissando il successo dello scorso anno. Purtroppo è stato un fine settimana sofferto poiché abbiamo pagato la differenza di velocità soprattutto nei rettilinei mentre in curva riuscivamo ad essere più perforamenti. Alla partenza sono riuscito a recuperare due posizioni e la lotta con l'Aston Martin fino all'ultimo giro è stata esaltante. Non mi sono risparmiato provando il sorpasso fino alla fine arrivando anche al contatto, sempre con un occhio alla classifica poiché sapevo di giocarmi il titolo" commenta Davide Rigon di ritorno dalla Cina
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...