16/12/2008
Redazione
Accordo raggiunto tra Matteo Bobbi e il team Racing Box per la stagione 2009. Il pilota milanese, vincitore del titolo mondiale FIA GT1 nel 2003, parteciperà il prossimo anno alla Le Mans Series al volante della nuova Lola B/09 LM P2 motorizzata Judd e gommata Michelin. Di primo piano anche i suoi compagni di equipaggio, Andrea Piccini e Mike Hezemans.
Il programma sportivo prevede anche la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans e prenderà il via in Febbraio con i primi chilometri in pista, a cui seguiranno i test collettivi dell'8-9 Marzo al Paul Ricard.
Matteo Bobbi: 'Desideravo da anni disputare una stagione ad alto livello al volante di un prototipo e questa è sicuramente la giusta occasione. La Lola B/09 promette di essere molto competitiva, così come tutto il pacchetto messo in campo da Racing Box.
Il nostro è un programma importante, ambizioso e con obiettivi inevitabilmente elevati. Il potenziale è alto e credo ci siano tutti i presupposti per disputare un eccellente campionato'.
Sull'altra vettura, come anticipato ci sarà un equipaggio tutto italiano, formato da Filippo Francioni, Andrea Ceccato e Ferdinando Geri.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...