Una gara difficile ma allo stesso tempo molto avvincente quella del Deutsche Tourenwagen Masters a Le Mans, dove la pioggia ha reso incerto il risultato fino alla fine a causa di precipitazioni alterne che peggioravano o miglioravano le condizioni del tracciato francese a seconda dei momenti.
La vittoria alla fine è andata al campione uscente Mattias Ekstrom che con il risultato di ieri può però definitivamente salutare il titolo 2008 ormai diventato affare di Timo Scheider e Paul Di Resta.
I due rivali di casa Audi e Mercedes saranno infatti gli unici veri protagonisti della finale in programma tra poco più di due settimane ad Hockenheim dal momento che nella classifica generale sono separati da 2 soli punti.
Tornando alla gara, come confermato dallo stesso Ekstrom, è stato fondamentale non commettere il minimo errore:
"Le condizioni della pista erano veramente difficili perchè a volte pioveva di più e altre volte un pò meno. C'erano parti della pista completamente asciutte ed altri dove invece ristagnava molta acqua. Bisognava correre prestando la massima attenzione".
Di Resta, protagonista di una bella lotta con Premat, ha provato ad agguantare la prima posizione ma alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto finale seguito dal francese.
Quarta posizione, invece, per l'inglese Gary Paffett seguito da Bernd Scheider, Bruno Spengler e Tom Kristensen, ultimo dei piloti a prendere punti.
La classifica della Gara
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...