Un fine settimana degno di nota per il plotone della BMW che oggi ad Oschersleben, in Germania, si è portato a casa (vincendo in casa) una bella doppietta regalata dal brasiliano Augusto Farfus in Gara 1 e dallo spagnolo Felix Porteiro in Gara 2.
Allo start della prima manches, grazie ad una partenza non perfetta del poleman Robert Huff, Gabriele Tarquini ne approfitta per passare in testa, mentre Farfus si porta in terza posizione all'inseguimento dei due che iniziano a duellare arrivando poi al contatto.
A questo punto il prudente Farfus si porta al comando della gara seguito dalle due Chevrolet di Robert Huff ed Alain Menu.
Più dietro, intanto, non sono mancati i contatti con l'immediato ritiro di Nicola Larini a causa di due Seat. Fuori anche il campione in carica Andy Priaulx, mandato in testacoda proprio da Tarquini con una manovra eccessivamente dura.
Al termine della corsa, subito sotto al podio troviamo le tre Leon TDI di Monteiro, Gene e Rydell, con Tom Coronel (anche lui su Seat Leon ma non diesel) in settima poisizione davanti allo spagnolo Felix Porteiro che, grazie all'inversione dei primi 8 di Gara 1, conquista di diritto la Pole per Gara 2.
Sfruttando al meglio questa occasione, lo spagnolo del BMW Team Italy-Spain è rimasto fuori dai guai nelle fasi iniziali della corsa, restando sempre al comando, anche se non sono mancati i momenti difficili con l'arrivo involata tra Porteiro, Coronel ed Huff, tutti e tre racchiusi in poco più di 6 decimi!
Come nel turno precedente, anche stavolta alla prima curva è successo di tutto con un incidente causato da Gene e Monteiro che ha costretto al ritiro quest'ultimo ma anche lo svedese Rydell.
Gene se l'è cavata invece con un quarto posto finale seguito dall'ottimo Andry Priaulx che dopo il ritiro di Gara 1 ha saputo riscattarsi come meglio poteva portando a casa altri 4 punti.
Solo sesto, invece, il vincitore della prima manches Augusto Farfus. Dietro di lui, a completare la zona punti, troviamo infine Sergio Hernandez ed Yvan Muller.
Per quanto riguarda il Trofeo Indipendenti, le vittorie di Oschersleben sono andate all'italiano Stefano D'Aste in Gara 1 e allo spagnolo Hernandez che si è imposto nella manches decisiva rifilando ben 7 secondi a Corthals ed allo stesso D'Aste (terzo di categoria).
A questo punto la classifica di campionato vede sempre in testa il francese Yvan Muller a quota 66 punti, seguito a 2 sole lunghezze da Gabriele Tarquini e a 13 punti da Andy Priaulx, che anche quest'anno resta sempre in gioco per il titolo finale.
La
classifica di Gara 1
La
classifica di Gara 2
La
classifica di Campionato
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...