18/03/2014 » Rally
Matteo Lupi - ( twitt: @japanpower81 )
Una lunga rincorsa, lo stacco sulla rampa, l'inizio del volo e poi qualcosa va storto: il muso della Mini punta bruscamente verso il basso e la rampa di atterraggio diventa un'ostacolo insormontabile. E' finito così, con un violento impatto e un terribile ribaltamento multiplo, il tentativo di record mondiale di salto in lungo con un'auto. Aspirante eroe e dolorante vittima è Guerlain Chicherit, ex sciatore e volto noto nel panorama internazionale dei Rally Raid con diverse partecipazioni alla Dakar. Il francese era a Tignes con l'obiettivo di raggiungere la ragguardevole distanza di 101 metri in volo ed aveva studiato tutto nei minimi dettagli: nelle scorse settimane al volante della sua Mini appositamente preparata con oltre mille cavalli e sospensioni da buggy, aveva già saltato 80 metri. Nella giornata di ieri avrebbe dovuto effettuare il tentativo decisivo, ma le condizioni meteo non l'aveva permesso e Guerlain era stato costretto a rimandare tutto. Poi stamattina è avvenuto l'incidente.
Secondo le prime ricostruzioni sarebbe riuscito ad uscire autonomanemte dalla vettura per essere poi trasferito in ospedale tramite l'elisoccorso, dove sarebbero state riscontrate diverse contusioni e ferite.
Chicherit non era nuovo ad imprese di questo tipo: giusto un anno fa era stato protagonista di un clamoroso backflip concluso con un attettaggio sulla neve.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...