Petter Solberg parteciperà al campionato Europeo RallyCross 2013

22/02/2013 » RallyCross Redazione
L'ex campione del mondo rally, Petter Solberg, ha deciso di tornare alle sue origini partecipando alla prossia edizione dell'Europeo RallyCross al volante di una Citroen DS3 Supercar.

Solberg aveva annunciato ad inizio mese la sua intenzione a volere partecipare al primo evento di Gran Bretagna, ma evidentemente "Hollywood" ha preferito fare le cose in grande, decidendo di partecipare all'intero campionato (9 gare).

"Io non faccio le cose a metà", ha detto Solberg, che ha vinto il Mondiale Rally nel 2003, prima del "dominio Loeb".

"La mia carriera è iniziata nel RallyCross ed è lì che ho vissuto alcuni dei migliori anni della mia vita. Ho ricevuto molte offerte nel motorsport, ma alla fine ho deciso di scegliere questo campionato. Sarà come guidare una vettura WRC, ma con 300 CV in più", ha concluso il pilota norvegese.

La Citroen DS3 Supercar è attualmente in fase di realizzazione, in vista del primo appuntamento in calendario previsto per il 31 marzo sul tracciato di Lydden Hill, in Gran Bretagna.

Il calendario 2013:

31/03/2013 Lydden Hill (Gran Bretagna)
27/04/2013 Montealegre (Portogallo)
25/05/2013 Nyriad (Ungheria)
08/06/2013 Kouvola (Finlandia)
15/06/2013 Hell (Norvegia)
16/07/2013 Holjes (Svezia)
31/08/2013 Loheac (France)
14/09/2013 Greinbach (Austria)
21/09/2013 Buxtehude (Germania)

Altre notizie della categoria

  • Rossi conquista settima vittoria ma viene battuto da Cairoli nel Master Show 09/12/2018 » Monza Rally Show
  • Rovanpera vince anche il Memorial Bettega 10/12/2017 » Memorial Bettega
  • Hyundai fa quattro: successo al Rally d'Australia 20/11/2017 » WRC

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Monza Rally Show
  • Motor Show - Memorial Bettega
  • Rally di Roma Capitale
  • 36° Rally Internazionale del Casentino
  • 8° Foto Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino
  • Rally del Casentino
  • CIR - Rally Targa Florio
  • 2° Junior Rally Show