Rallye Alsace: Neuville apre le danze a casa Loeb

05/10/2012 » WRC Lorenzo Marsano
Sarà qui la festa? Tutto lascia intendere che proprio sugli asfalti di casa, scenario del Rallye de France Alsace, Sébastien Loeb si aggiudicherà il suo nono titolo iridato. Con ogni probabilità, l'ultimo, visto che l'alsaziano ha annunciato la propria intenzione di ridurre il proprio impegno nel mondiale rally già a partire dal prossimo anno. Per poi trasferirsi in pianta stabile su pista nel 2014, quando Citroën inizierà una nuova avventura nel WTCC.
Sulla speciale d'apertura, disputata ieri sera nelle vie di Strasburgo (3,63 km), Loeb ha fatto segnare solamente il settimo tempo, a 1"6 dal belga Neuville, anche lui al volante di una DS3 WRC ufficiale. Va, però, da sé che la gara vera inizia oggi: in programma sette PS, per un totale di 146,17 km.
La classifica provvisoria vede alle spalle di Neuville Latvala (Ford Fiesta WRC), staccato di 0"8, che precede Sordo (Mini Countryman WRC), Hirvonen (Citroën DS3 WRC) e Solberg, con la seconda Fiesta ufficiale, terzi pari merito a 1"3. Sesto posto, e la soddisfazione di precedere Loeb, per il giovane Sébastien Chardonnet, su una DS3 WRC supportata dalla Federazione francese: nomen omen?

Altre notizie della categoria

  • Rossi conquista settima vittoria ma viene battuto da Cairoli nel Master Show 09/12/2018 » Monza Rally Show
  • Rovanpera vince anche il Memorial Bettega 10/12/2017 » Memorial Bettega
  • Hyundai fa quattro: successo al Rally d'Australia 20/11/2017 » WRC

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Monza Rally Show
  • Motor Show - Memorial Bettega
  • Rally di Roma Capitale
  • 36° Rally Internazionale del Casentino
  • 8° Foto Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino
  • Rally del Casentino
  • CIR - Rally Targa Florio
  • 2° Junior Rally Show