31/03/2012 » WRC
Lorenzo Marsano
Poche sorprese nella terza tappa del Vodafone Rally de Portugal, dopo i tanti colpi di scena registrati nei primi due giorni di gara.
Mikko Hirvonen, con l'unica Citroen DS3 WRC ufficiale rimasta in corsa, ha incrementato il proprio vantaggio sulle Fiesta semiufficiali di Ostberg e Novikov: 1'11"9 il distacco del norvegese, 1'41"2 quello del russo, superato da Ostberg già sulla prima speciale della tappa\.
Protagonista di giornata è stato, però, Petter Solberg, rientrato in gara grazie al Rally 2 e vincitore di quattro delle sei prove disputate. Prestazione che, complice la forte selezione, gli aveva consentito di risalire fino alla quarta piazza. Nell'ultima speciale della giornata, però, un problema al servosterzo ha costretto il norvegese a cedere la posizione allo specialista della Dakar Al-Attiyah, in gara su una Citroen DS3 semiufficiale.
Gara da dimenticare, invece, per Jari-Matti Latvala, pure lui tornato in corsa sfruttando il Rally 2: la sua Fiesta WRC ha accusato un problema d'alimentazione sulla PS14, facendogli perdere oltre 12 minuti e ogni possibilità di tornare in zona punti. Al finnico resta solo la speranza di un buon risultato nella Power Stage che chiuderà l'ultima tappa, in programma domani: sei prove speciali, per complessivi 115,08 km.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...