19/05/2010 » Trofeo Rally Asfalto
Gianluca Lioce
Solo questo mancava. Anzi, forse non ce n'era nemmeno bisogno per fare grande la 26esima edizione del Rally della Lanterna - Primocanale Sport, valevole per il Trofeo Rally Asfalto.
Il title sponsor Primocanale Sport aveva già garantito una grande copertura televisiva con aggiornamenti continui dal quartier generale del rally, come al solito situato nel centro fiera di Genova. La diretta televisiva coprirà quasi l'intera giornata di sabato 12 giugno e comprenderà una prova speciale trasmessa in diretta. La prima edizione del "Memorial Luigi Tabaton" ha anche fatto venire i brividi agli appassionati: nomi come Kankkunen, Tabaton, Alen, Auriol, Cerrato e Biasion che si sfiderano all'interno del Palasport a bordo di tre Lancia Delta e tre Toyota Celica, naturalmente tutte ex-ufficiali. Adesso, al proprio biglietto da vistita, la gara organizzata dalla Lanternarally, ha aggiunto anche la presenza di tre Citroen C4 WRC del Citroen Junior Team. Infatti Felice Re, per l'occasione, sarà compagno di squadra dei due frequentatori a tempo pieno del Mondiale Rally Sebastien Ogier e Kimi Raikkonen, che proveranno i set-up per le future manches del World Rally Championship che si svolgeranno su fondi catramati.
Insomma, un grandissimo evento, uno dei più grandi d'Italia che potrebbe addirittura far venire le pulci nelle orecchie a coloro che stanno nella "sala dei bottoni" a Roma quando si troveranno a stilare i calendari dei prossimi CIR, magari non nel 2011, ma nelle stagioni successive, anche perchè, la gara genovese, ha già dimostrato di avere la forza di riproporre i tratti cronometrati notturni, proprio nell'edizione 2009.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...