19/12/2008
Redazione
Cè sempre qualcosa di nuovo. Ogni anno. Si presenta con circa 57 chilometri di prove speciali del tutto inedite, ledizione 2009 del Rally dItalia Sardegna, unica prova tricolore del Mondiale Rally, per la prima volta pronta ad ospitare entrambe le feeder series Junior e Produzione.
NUOVO - Il rally, in programma dal 20 al 24 maggio, scatterà per la prima volta dal lungomare di Olbia, dal viale Principe Umberto che per loccasione ospiterà la Cerimonia di Partenza dellevento automobilistico più importante dopo la Formula 1. Confermato larrivo della corsa nel glamour di Porto Cervo, così come il Parco Assistenza dei team al porto di Cala Saccaia, mentre il Melià Resort sarà ancora il quartier generale della gara.
GOCEAN EXPRESS - La novità più importante, tuttavia, restano le due inedite prove speciali che si disputeranno nel secondo giorno. In provincia di Sassari, in particolare nel Goceano, si correrà buona parte della frazione di gara, nelle prove di Sa Linea e Fiorentini. Il primo crono è ricavato da una antica ferrovia dismessa, che scatta nelle vicinanze di una Cava e si prevede alquanto veloce, con alcuni cambi di fondo. La seconda, a nord di Bultei, si snoda su un percorso più lento e impegnativo.
DIRETTA - Dopo la prova di Lovia Avra nel 2004 e quella di Liscia Ruja - a pochi passi dal set di 007 La Spia che mi amava - dello scorso maggio, a prendere il testimone della prova televisiva sarà la strada de La Prugnola, vicino ad Arzachena.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...