Casey Stoner proverà la Honda RC213V a Motegi

23/07/2013 » MotoGP Redazione
Quasi 9 mesi dopo la sua ultima apparizione in MotoGP (Gran Premio di Valencia 2012), Casey Stoner ha annunciato che tornerà in sella alla Honda RC213V per un test in programma prossimamente sul circuito di Motegi.

"Sono passati 9 mesi da Valencia e sono ancora convinto della mia decisione di smettere di correre", ha dichiarato l'ex campione del mondo. "A volte mi manca correre con la mia RCV, quindi sono felice che HRC mi abbia chiesto di fare questi test a Motegi. Mi permetteranno di ritornare a provare una cosa che mi manca: la mia MotoGP! Non vedo l'ora di vedere quanto è cambiata rispetto allo scorso anno!", ha concluso il pilota australiano che quest'anno ha debuttato sulle quattro ruote nella Dunlop Series V8 Supercars australiana.

"Siamo molto felici di riavere Casey! Conosce questa moto alla perfezione e sono sicuro che potrà aiutare i nostri ingegneri e tecnici con lo sviluppo . Proverà anche la 'production racer'", ha poi aggiunto Shuhei Nakamoto, Vice Presidente Esecutivo di HRC.

Nessuna indiscrezione, almeno fino ad ora, circa una sua possibile presenza in gara, come Wild Card, in uno o più eventi di questo campionato, anche se la speranza dei suoi tifosi è quella di rivederlo presto in pista contro i protagonisti della stagione 2013: Marquez, Pedrosa, Lorenzo, Rossi e Crutchlow.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...