19/07/2013 » MotoGP
Redazione
Si chiuderà alla fine di questo campionato l'avventura di Nicky Hayden con la Ducati in MotoGP. Dopo avere vinto il mondiale nel 2006 con la Honda, il pilota statunitense è sbarcato nel team di Borgo Panigale nel 2009 correndo al fianco di piloti come Casey Stoner, Valentino Rossi ed Andrea Dovizioso (suo attuale compagno di squadra).
"Non sarò con Ducati nella prossima stagione", ha esordito "Kentucky Kid" in occasione della conferenza stampa di Laguna Seca. "Non so bene cosa farò, ma ho alcune opzioni molto interessanti".
Hayden non si lascia scappare nulla sul suo futuro anche se alcune indiscrezioni lo vorrebbero sempre nell'orbita Ducati magari nel campionato Superbike.
"Non credo che Repsol Honda tornerà a bussare alla mia porta. Ovviamente il mio cuore batte per la MotoGP, ma devo valutare tutte le opportunità. Sfortunatamente i risultati negli anni non sono arrivati, ma le cose vanno come vanno".
A questo punto si attende l'annuncio del suo sostituto per il 2014. Il candidato ideale sembra essere, al momento, Cal Crutchlow, desideroso di correre per un team ufficiale.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...