Terza fila per Alvaro Bautista a Le Mans

18/05/2013 » MotoGP Redazione
Positivo settimo tempo e terza fila sullo schieramento di partenza per la gara di domani per Alvaro Bautista dopo la violenta caduta della mattinata. Il pilota spagnolo del Team GO&FUN Honda Gresini ancora dolorante per il forte impatto con il terreno ha stretto i denti ed ha realizzato un buon tempo che lo ha avvicinato sensibilmente a quello dei migliori trasmettendo fiducia per la gara di domani.

Progressi anche per Bryan Staring malgrado la sua soddisfazione non sia completa perché avrebbe preteso di più da se stesso pur considerando che ogni pista per lui è una nuova scoperta.

Alvaro Bautista
"Oggi è stata una giornata difficile soprattutto questa mattina perché abbiamo provato alcune soluzione di ciclistica per migliorare la situazione di ieri ma non ci siamo riusciti. Miglioramenti abbiamo invece riscontrati con l'elettronica ed infatti riesco, dopo gli interventi fatti, ad avere maggior confidenza con la moto. Poi sempre nelle prove di questa mattina abbiamo fatto un passo indietro ritornando all'assetto di ieri ma uscito dal box con le gomme ancora fredde ho fatto una brutta caduta fortunatamente senza gravi conseguenze a parte una forte contusione al petto che ha condizionato un po' la mia qualifica perché non ero al 100%. Per domani sono fiducioso avendo adesso anche maggior confidenza con la forcella. Sarà importante naturalmente fare una buona partenza e non perdere il contatto con i migliori. Nel corso del warm up faremo ancora qualche piccolo intervento di elettronica e poi vedremo come saranno le condizioni meteo che possono comunque condizionare la gara."

Bryan Staring
"Sono contento a metà perché sono convinto che avrei potuto fare meglio ma sono anche soddisfatto perché ho ridotto il distacco cronometrico da chi mi precedeva. E' comunque importante la considerazione che ho un buon passo gara che mi trasmette fiducia per la gara. Naturalmente le mie difficoltà rimangono sempre legate al fatto che per me ogni pista è nuova e quindi anche su questo circuito ho impiegato tempo ad imparare le traiettorie. Fatte tutte queste considerazioni sono convinto di poter fare una bella gara domani."

Fausto Gresini, Team Manager
"Dopo la caduta di questa mattina Alvaro si è migliorato tanto ma non abbastanza per conquistare la seconda fila che in condizioni fisiche migliori sarebbe stata alla sua portata. Purtroppo la botta è stata forte ed era alquanto dolorante. E' stato bravo e se domani le sue condizioni saranno buone penso possa fare una bella gara. Naturalmente tutto dipenderà anche dalle condizioni meteo perché in caso di pioggia può succedere di tutto e di più. Bryan ha fatto una buona qualifica avvicinandosi al tempo degli altri e dimostrando di avere un buon ritmo. Da lui mi aspetto una buona gara frutto della sua costanza e caparbietà nel voler imparare i segreti della MOTOGP pur trovandosi sempre su piste per lui completamente nuove."

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...