Giornata poco soddisfacente per il Pramac Racing Team a Le Mans

18/05/2013 » MotoGP Redazione
Le modifiche apportate dopo la prima giornata di prove non hanno dato l'esito sperato, tant'è che Andrea Iannone e Michele Pirro non sono riusciti a superare il primo turno di qualificazione, dovendosi accontentare della quinta fila sullo schieramento di partenza di Le Mans.

Andrea Iannone
"Sto meglio di quanto credessi, il muscolo regge lo sforzo e non mi da fastidio, questo è assolutamente positivo. Il ginocchio al momento è più dolorante, perché è compresso sotto la tuta, ma so che è passeggero. Senza i problemi fisici sarei sicuramente molto più tranquillo, potrei concentrarmi diversamente sulla guida, ma non voglio dargli troppo peso. Voglio capire dove migliorare, come essere più veloce, e lavorare in ottica gara di modo da poter guadagnare posizioni. Ora faccio molta fatica in frenata, non riesco a rallentare come vorrei, e poi non riesco a dare gas come mi piacerebbe, per domani l'obiettivo è risolvere il problema o almeno limitarlo. Al momento faccio fatica a capire come mettere a posto i setting, i cambiamenti di questi giorni non mi hanno dato troppe soddisfazioni, confrontandomi con i piloti del Ducati Team mi sono reso conto che non stiamo adottando le stesse scelte, ma ad Jerez per esempio le mia linea aveva dato più risultati. In questa pista invece no. Al momento non so se provare a cambiare, seguendo magari i loro accorgimenti, o continuare per la mia strada. Sono contentissimo per la 3° posizione di Andrea che mi fa davvero ben sperare."

Michele Pirro
"E' la prima volta che uso questa moto e devo prendere confidenza. Abbiamo migliorato turno dopo turno ma ancora non mi sento al punto in cui vorrei essere. Ho sofferto la mancanza di feeling, forse mi servirebbe fare altri km, qualche turno in più. Abbiamo provato in tutte le sessioni a cambiare qualcosa, ma ancora non sono soddisfatto. Non abbiamo ottenuto quello che speravamo e al momento faccio molta fatica ad adattarmi alla moto. Non conoscendone ancora i limiti, non riesco a guidare come vorrei, e non sentendomi bene sulla moto, al momento non sono riuscito a fare di più. Ho provato a portare un setting simile a quello a cui sono abituato, ma senza risultati. Queste moto sono davvero impegnative dal punto di vista fisico e capisco che per Ben, con il problema alla spalla, non sia facile guidarla. Io cercherò di fare del mio meglio per dare un feedback utile al proseguimento dello sviluppo, e vediamo se riusciamo ad ottenere un buon risultato. Vedere che Dovizioso ha ottenuto una terza posizione in griglia mi fa molto piacere ed ovviamente mi da molta fiducia. Lavoreremo ancora molto per domani, e speriamo di ottenere di più."

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...