03/05/2013 » MotoGP
Redazione
Malgrado la trazione posteriore non fosse perfetta, nei due turni di prove di oggi sulla pista di Jerez de la Frontera, Alvaro Bautista è fiducioso di potersi migliorare nei turni di domani conquistando una buona posizione sullo schieramento per la gara di domenica. La distanza da chi lo precede è contenuta e migliorando la fiducia con la moto potrà essere sensibilmente ridotta. Problemi di scivolamento sul posteriore anche per l'australiano Bryan Staring che sta comunque gradualmente adattandosi alla non facile guida della MOTOGP.
Alvaro Bautista
"Oggi non mi sono trovato particolarmente a mio agio con la moto perché già dal turno di questa mattina avevo problemi con la trazione della ruota posteriore. In tutte le curve appena aprivo il gas la moto scivolava. Nel pomeriggio abbiamo cercato di intervenire per trovare una soluzione ma al momento non siamo riusciti a trovarla. Il distacco da chi ci precede non è enorme e considerando che nel momento in cui riusciremo a risolvere questo problema potremo migliorarci tanto siamo fiduciosi di poterci avvicinare sensibilmente a chi ci precede. In questa pista è molto importante poter avere la fiducia di aprire il gas e sono convinto che il mio team troverà le soluzioni per domani e la storia cambierà notevolmente."
Bryan Staring
"Non sono molto soddisfatto perché ho sofferto per il forte "spinning" della ruota posteriore che non mi permetteva di spingere come avrei voluto. Sono convinto che senza questo problema avrei potuto fare decisamente meglio. Non riuscivo ad aprire come avrei voluto e per questo motivo non avevo fiducia nella moto. Il team credo abbia sicuramente le idee chiare su come intervenire e domani sono sicuro di migliorarmi."
Fausto Gresini, Team Manager
"Giro dopo giro ci siamo comunque migliorati malgrado Alvaro avesse problemi di trazione sul posteriore. Il team lavorerà in questa direzione per dare domani ad Alvaro una moto con la quale possa esprimersi al meglio e trovare il ritmo giusto per la gara. Bryan da parte sua sta continuando a fare il suo lavoro facendo progressi anche se per lui oggi ci sono stati problemi simili a quelli di Bautista. Chiaramente Bryan deve ancora lavorare per adattarsi a questa categoria non facile ma pur essendo ancora acerbo nella guida si impegna e sono convinto che arriverà a disputare prossimamente delle belle gare".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...