03/05/2013 » MotoGP
Redazione
Dopo un primo momento della giornata caratterizzato da nuvole grigie e una leggera pioggia, il tutto si trasforma in una calda giornata estiva, influenzando le condizioni del circuito e la seconda parte della sessione di prove libere combinate.
Il weekend di Jerez inizia positivamente per Andrea Iannone, Energy T.I. Pramac Racing Team, che conclude le FP2 con un settimo posto e un tempo più veloce, rispetto alla prima sessione di prove libere, di oltre 5 decimi di secondo posizionandosi primo tra le Ducati.
La temperatura dell'aria e dell'asfalto in costante aumento, durante la giornata, suggeriscono al team e al pilota italiano l'uso della gomma dura diversamente da quanto utilizzato nelle sessioni del mattino.
Giornata proficua dunque e valido punto di partenza per il lavoro che verrà svolto domani 4 maggio in vista della gara di domenica.
Andrea Iannone
"Sono contento per il risultato ottenuto, sapevo che qui ad Jerez potevo essere un po' più veloce rispetto alle piste precedenti, ma non è finita. Dobbiamo ancora affrontare l'intensa giornata di domani e lavoreremo in ottica gara perché vorrei mantenere questo passo ed ovviamente entrare subito in qualifica sfruttando al meglio i due pneumatici a disposizione. Diversamente da quanto pensavamo, forse la scelta giusta per la gara è la gomma dura provata nella seconda parte delle prove libere, la morbida scivolava molto, forse a causa delle alte temperature, quindi abbiamo deciso di provare a cambiare. Stiamo migliorando molto con la squadra e vorrei poter guidare da subito come so di essere capace di fare, sperando che il braccio, che oggi è andato molto meglio, me lo permetta. Ho avuto un buon feeling con la moto anche se non lo stesso ottenuto durante i test, e domani vorrei lavorare sul passo e su qualche cambiamento dal punto di vista dell'elettronica."
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...