Un posto nella Top 10 per Iannone, qualifiche travagliate per Ben Spies

07/04/2013 » MotoGP Redazione

Nonostante l'indurimento del muscolo dell'avambraccio destro continui ad infastidirlo impedendogli di guidare con la forza necessaria per condurre la moto in maniera più aggressiva, Andrea Iannone è riuscito comunque a guadagnare un posto nelle Q2, chiudendo l'ultimo turno di qualifiche con il decimo posto assoluto in 1'56"523.

 

Più in difficoltà l'altro pilota Pramac, Ben Spies, a causa di una caduta nell'ultimo turno di prove libere che ha poi compromesso anche la sua prestazione nelle Q1.

 

Andrea Iannone

"Avendo fatto la QP1 sono arrivato ad affrontare la QP2 con solo una gomma morbida a disposizione, probabilmente con una gomma in più avrei potuto ottenere qualcosa di meglio. Nelle curve strette faccio abbastanza fatica a girare e voglio capire dove e come migliorare alcuni aspetti della mia guida assieme al team. Ho comunque migliorato il tempo ad ogni turno e penso che sia assolutamente positivo. Per la gara il mio obiettivo al momento è essere tra i primi dieci."

 

Ben Spies

"Stavo andando bene all'inizio della quarta sessione, abbiamo lavorato sul setup per la gara ed abbiamo usato le gomme di venerdì. Stavamo aumentando la velocità e prendendo confidenza quando sono entrato troppo forte nella curva 2 frenando tantissimo e sono caduto. Ho affrontato la QP1 con la seconda moto che però aveva un setting differente e non sono riuscito ad ottenere la stessa velocità di prima. In ogni caso sono contento di essere tornato in sella anche perché stavamo aumentando il passo. Mi dispiace per il team ma domani ci riproviamo".

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

  • Vallelunga, Gara 2: Vittoria #51 per Pirro, Bartolini e Stirpe campioni! 10/10/2021 » CIV
  • Vallelunga, Gara 1: Vannucci e Fernandez campioni 2021! 09/10/2021 » CIV
  • Misano, Gara 2: Impresa di Pirro in SBK 01/08/2021 » CIV

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...