A sorpresa, Filippo Preziosi lascia la Ducati

28/02/2013 » MotoGP Redazione
L'ingegnere Filippo Preziosi ha comunicato a Ducati Motor Holding di voler interrompere la sua collaborazione con l'azienda. La motivazione è da collegare a motivi di salute legati alla sua particolare condizione fisica.

Nel rispetto della volontà dell'Ing. Preziosi, pur con il rammarico di perdere una figura strategica e di grande competenza, Ducati ha preso atto della decisione e ha accettato le dimissioni, confermando stima e riconoscenza al quarantacinquenne tecnico italiano, ringraziandolo per il significativo e professionale supporto che ha offerto nei diciannove anni trascorsi in azienda, di cui dodici in Ducati Corse.
 
L'Ingegner Filippo Preziosi, già Direttore Generale Ducati Corse, era stato nominato Direttore Ricerca & Sviluppo Ducati Motor Holding a fine 2012 e avrebbe ricoperto la nuova carica non appena concluso il periodo di riposo che aveva richiesto. In seguito alle dimissioni dell'Ing. Preziosi il ruolo resta vacante. L'azienda conferma l'importanza strategica di questa carica e, appena possibile, comunicherà la nuova assegnazione.

Altre notizie della categoria

3 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...
  • L'AUDI ha fatto saltare la prima testa dell'era post Rossi.
    06/03/2013 12:28
  • cosa c'entra? lui era già uscito dal progetto motogp a fine 2012, tant'è che gli era stato cambiato l'incarico.
    non avrebbe avuto molto senso promuoverlo direttore ricerca & sviluppo se dovevano silurarlo...
    07/03/2013 00:58
  • vengo e mi spiego: rossi aveva già annunciato il suo passaggio in yamaha prima che lui uscisse dal progetto. ergo: il pesarese non era un pilota qualunque, le sue doti le conoscono tutti nel paddock, e quindi si può immaginare che preziosi non è stato capace di dargli una moto decente. ergo-bis: è stato silurato.
    07/03/2013 09:54