Prosegue il lavoro del Team Italia nei test della Moto3

21/02/2013 » Moto3 Redazione
Dopo il debutto positivo a Valencia la scorsa settimana, il San Carlo Team Italia ha concluso tre giorni di test a Jerez con il resto dei partecipanti al mondiale Moto3 2013.

Con il maltempo a fare da protagonista nella prima e terza giornata, Romano Fenati ha approfittato delle condizioni per fare esperienza sul bagnato, dimostrando un netto miglioramento e portando la sua Honda-FTR in quarta posizione (+ 0.690) nella giornata conclusiva. Tredicesimo tempo cumulativo per l'ascolano (1'48.842), che continua a inseguire Maverick Viñales, ancora una volta il più veloce in questo inizio di stagione.

"Nell'inverno mi sono allenato molto per migliorare con la pioggia - ha dichiarato Fenati - Sono abbastanza soddisfatto di questi test, abbiamo lavorato molto, fatto diverse prove sulla nuova moto, che non è cambiata molto rispetto a quella del 2012. In questo momento il nostro avversario principale sono le KTM. Abbiamo ancora un bel distacco da loro e i piloti che le guidano saranno i rivali più pericolosi. Nei test di fine marzo avremo il nuovo motore e speriamo che basti a ridurre il distacco".

Continua l'apprendistato sulla Honda-FTR il suo compagno di squadra Francesco Bagnaia (1'49.829). L'esordiente ha chiuso i tre giorni in Andalusia con il 26º tempo, un secondo più lento del suo compagno di squadra.

"La scorsa stagione Romano è stato uno dei migliori debuttanti e il mio obiettivo è quello di ripetere la sua strada - ha dichiarato Bagnaia - Sono contentissimo di questo esordio, stiamo lavorando molto e i risultati si vedono già. Non avevo mai guidato la FTR e mi ha colpito favorevolmente, puoi entrare in curva velocissimo. Dopo questi test la mia confidenza con la moto è aumentata, sto incominciando a guidarla come piace a me. Anche girare sul bagnato mi è stato utile, è una condizione in cui non avevo mai corso. Il livello degli avversari è alto ma me li aspettavo così forti, sono i migliori piloti al mondo, e so che posso migliorare e di tanto. Sarò pronto per l'inizio del campionato".

Entrambi proveranno i nuovi motori Honda ai prossimi test ufficiali, in programma a Jerez dal 18 al 21 marzo.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...