20/02/2013 » Moto2
Redazione
Dopo l'inaugurazione stagionale con i test Irta a Valencia il Team JiR Moto2 si è spostato al caldo di Almeria beneficiando di due belle giornate durante le quali è stato effettuato un intenso lavoro nel far conoscere il materiale a disposizione al neo acquisto Mike Di Meglio.
Ieri, invece, squadra e pilota sono scesi di nuovo in pista a Jerez, per una tre giorni di test Irta, con un intenso programma di lavoro che nella prima giornata è stato ostacolato dalle avverse condizioni meteo. Nonostante questo, il francese ex campione del mondo ha confermato il proprio affiatamento rimanendo nella top ten di categoria ed ora il team sta preparando altre configurazioni per testare una diversa posizione in sella del pilota, anche se le previsioni meteo non promettono nulla di buono.
Gianluca Montiron, JiR Team Principal
"Siamo solo all'inizio del nostro programma di lavoro ed è stato proficuo poter testare anche con la pioggia. L'affiatamento del nostro pilota con moto e squadra sta crescendo, nel turno pomeridiano di ieri alcuni tratti della pista erano semi asciutti e questo ha permesso a Mike di capire il comportamento della moto in tutte le condizioni, variabili che sicuramente entreranno in gioco nell'arco dei 17 appuntamenti iridati. In questo momento non è tanto importante il conforto cronometrico quanto il giusto approccio del pilota, almeno fino a quando tutti i concorrenti avranno a disposizione la medesima motorizzazione, solo allora inizieremo a guardare anche il cronometro".
Mike Di Meglio
"Il feeling con la mia MotoBI sta aumento con i chilometri, è stato molto importante percorrere 560 chilometri ad Almeria e altrettanti a Valencia per provare le diverse condizioni di assetto e rendermi conto della varietà di configurazioni che questa moto permette. Qui a Jerez con l'acqua ho avuto la conferma che il feeling è cresciuto e ciò mi fa ben sperare, tenendo in considerazione che siamo solo all'inizio della stagione".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...