Grande prestazione di Michel Fabrizio nei test di Phillip Island

18/02/2013 » Superbike Redazione
Si è concluso il primo dei due giorni di test che il team Red Devils Roma sta svolgendo sul circuito di Phillip Island in Australia. I risultati di Michel Fabrizio sono stati molto positivi sia nella sessione mattutina, conclusa con il sesto tempo assoluto (1'32"088), sia in quella del pomeriggio, quando Michel si è migliorato di quasi sette decimi (1'31"401) balzando al terzo posto della classifica dei tempi, primo dei piloti Aprilia.

La felicità per il risultato conseguito non cancella la consapevolezza che il lavoro da svolgere sia ancora molto, ma il crono di Michel è il segnale che la squadra sta lavorando nella giusta direzione.

Domani seconda ed ultima giornata di test per il team Red Devils che continuerà il programma di lavoro stabilito in vista del primo round del mondiale Superbike 2013.

Andrea Petricca: "Siamo sulla strada giusta e Michel ci sta dando delle soddisfazioni che vanno oltre le nostre aspettative. Siamo contenti di quanto abbiamo fatto oggi. La moto è molto performante e l'Aprilia ci ha messo nelle condizioni di esprimere al massimo l'abilità dei nostri tecnici e del nostro pilota. Abbiamo concluso il turno 25 minuti prima del previsto a causa di un piccolo problema tecnico senza il quale avremmo probabilmente ottenuto un risultato addirittura migliore. Il fatto che Michel abbia compiuto molti giri su ottimi tempi e che abbia fatto segnare il suo miglior crono con gomme usurate non fa che accrescere il nostro ottimismo in previsione del weekend di gara. In questa stagione vogliamo mettere a frutto i nostri investimenti e la nostra esperienza per puntare in alto. Ringrazio molto tutti i nostri sponsor e il nostro General Manager Adriano Alessandrini che purtroppo non può essere con noi a causa dei suoi impegni di lavoro, ma un grazie particolare al nostro Capo tecnico Jarno Polastri che ha scelto i nostri tecnici e che sta dimostrando tutte la sue capacità. Per domani l'obiettivo è di proseguire sulla strada intrapresa e di cercare di migliorarci ulteriormente".

Michel Fabrizio: "E' stata una giornata molto positiva. Abbiamo lavorato senza fretta e mi piace molto comprendere, passo dopo passo, tutti i segreti di questa RSV4. Stiamo cercando di trarre esperienza da ogni modifica e ci stiamo migliorando molto. Questo pomeriggio abbiamo fatto un ulteriore passo avanti e l'assetto che abbiamo trovato mi ha permesso di far segnare il terzo tempo assoluto. Questa mattina e nei test del 14 e 15 avevamo il problema di una precoce usura delle gomme, ma oggi pomeriggio sono riuscito a percorrere più di quindici giri con la stessa copertura e questo mi ha dato la certezza di aver trovato l'assetto che cercavamo. Il mio terzo tempo di oggi è un ottimo risultato e deriva da una maggiore conoscenza e da un maggior feeling con la moto e questa è una cosa davvero importante. Dobbiamo lavorare ancora molto, perché i tempi sono molto vicini tra di loro, ma siamo senza dubbio sulla strada giusta".

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...