Due giorni di test per il Team Red Devils a Phillip Island

17/02/2013 » Superbike Redazione
Il team Red Devil Roma ha concluso due giornate di prove libere sulla pista di Phillip Island in Australia. Nei giorni 14 e 15 Febbraio Michel Fabrizio e la sua squadra hanno lavorato molto alla messa a punto dell'Aprilia RSV4.

Il primo giorno qualche inconveniente tecnico non ha permesso ai tecnici del team Red Devils Roma di svolgere tutto il lavoro che si erano prefissati e Michel ha potuto effettuare solo una ventina di tornate. E' andata decisamente meglio nella seconda giornata, quando il programma di lavoro è proseguito a pieno ritmo, confortato anche dal responso del cronometro ed alla fine Michel Fabrizio ha concluso in quinta posizione (1'31"7) nella classifica dei tempi, a pochi decimi di secondo dal miglior crono di questa due giorni di test.

Domani sempre sulla pista di Phillip Island inizieranno altre due giorni di test ai quali parteciperanno tutte le squadre del mondiale Superbike. Un ulteriore possibilità per la squadra italiana di potersi preparare al meglio al weekend di gara del 22-23-24 Febbraio, primo round del mondiale 2013.

Come ha dichiarato Michel Fabrizio, il lavoro da svolgere è ancora molto, ma il team Red Devils Roma lo sta affrontando nel migliore dei modi migliorandosi costantemente e questo fa ben sperare per l'inizio del mondiale Superbike 2013.

Andrea Petricca: "Sono stati due giorni di test molto importanti. Il nostro lavoro procede bene ed il cronometro ce lo ha confermato. Era la seconda volta che provavamo la RSV4 con le gomme da 17 pollici e siamo sodisfatti di come stiamo procedendo. Mi piace molto il clima che si è creato all'interno della squadra, tra tutti i componenti del team. Il 18 inizieranno i test ufficiali e potremo confrontarci con tutti i nostri competitors. Purtroppo in questi due giorni ci sono state molte cadute con conseguenze fisiche per i piloti ed economiche per le varie squadre. Per fortuna noi siamo stati bravi e fortunati ed anche questo aspetto, per noi che siamo un team privato, è molto importante. Stiamo procedendo per gradi. Michel è tranquillo e soddisfatto e Aprilia ci sta dando una grossa mano. Siamo quindi fiduciosi sia per quanto riguarda i prossimi test che per il weekend di gara".
 
Michel Fabrizio: "Purtroppo il primo giorno abbiamo avuto qualche inconveniente tecnico e sono riuscito a fare solo pochi giri. Per questo motivo eravamo in ritardo rispetto ai piloti ed alle squadre che invece hanno potuto girare in entrambe le giornate. Nel secondo giorno però abbiamo bruciato le tappe ed abbiamo fatto davvero un buon lavoro. C'è ancora molto da fare da domani cercheremo di concentrarci maggiormente sulla gara. Con questo nuovo asfalto sembra di correre in Qatar. Le gomme si usurano presto e dopo soli dieci giri bisogna iniziare a controllare la moto. Penso che però da domani la pista sarà più gommata e le condizioni quindi dovrebbero migliorare. Sono contento del feeling che ho con la mia squadra e soprattutto del fatto che questa RSV4 ha un ottimo potenziale".

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...