Test sfortunati per il team Ducati Alstare: Checa e Badovini entrambi in ospedale

15/02/2013 » Superbike Redazione
Il team SBK Ducati Alstare e il suo pilota Ayrton Badovini hanno appena concluso due giorni di prove sul circuito australiano di Phillip Island in vista del primo round del campionato Superbike 2013 in programma il prossimo weekend.

Purtroppo Checa non ha potuto scendere in pista, perchè ricoverato in ospedale a Wonthaggi poco prima dei test per un blocco intestinale.

Il test stava proseguendo bene per Badovini che prendeva sempre più confidenza con la sua nuova 1199 Panigale, sfruttando le condizioni calde e solari, e facendo dei buoni progressi in pista. Sfortunatamente, però, il test non è finito come previsto neanche per Ayrton ed un 'highside' alla nona curva ha fermato le prove. Dapprima si sospettava una possibile costola fratturata, ma fortunatamente i controlli fatti poi in ospedale hanno escluso lesioni gravi.

Francis Battà, Titolare del Team SBK Ducati Alstare
"E' la prima volta che tutto il team lavora insieme, cioè con tutti i meccanici insieme, e anche se la moto è nuova e molto diversa rispetto alle altre Ducati, sono molto contento di come stia andando questo progetto. E' un progetto complesso ma bello e siamo pronti a portarlo avanti nel miglior modo possibile. E' un peccato che Carlos non abbia potuto girare. Ha avuto qualche problema di stomaco il giorno dopo il suo arrivo in Australia. Forse a causa del jet-lag o dell'aria condizionata. E' andato in ospedale ma non si sono rilevati grossi problemi e dovrebbe tornare per i prossimi test e per la gara. Ayrton ha fatto un buon inizio. Ha lavorato con calma e usando la testa ha continuato a migliorare. Ci ha dato molti feedback. Peccato che sia caduto e che non abbia potuto continuare. Anche lui è in ospedale dove ci hanno confermato che non ha problemi fisici. E' un pò frustrante perché non abbiamo potuto fare tutto quello che avevamo in programma ma sono felice della collaborazione che c'è stata con Ducati in questi giorni e non vediamo l'ora di tornare in pista la prossima settimana".

Il Team SBK Ducati Alstare tornerà in pista lunedì 18 e martedì 19 per partecipare agli ultimi test ufficiali prima della gara d'apertura del campionato 2013.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...