Il team Red Devils Roma in Australia per il primo round del Mondiale SBK

14/02/2013 » Superbike Redazione
Il team Red Devils Roma ed il suo pilota Michel Fabrizio sono in Australia per i test privati del 14 e 15 e per i test ufficiali Dorna del 18 e 19 che si disputeranno sulla pista di Phillip Island in Australia, sullo stesso tracciato dove nel weekend del 22, 23 e 24 febbraio si disputerà il primo round del campionato mondiale Superbike 2013.

Dopo gli ottimi risultati conseguiti nei test di Jerez a fine Novembre 2012, il team di Andrea Petricca non è più sceso in pista, ma i tecnici del team capitolino non sono certo rimasti inattivi ed hanno lavorato per preparare al meglio l'Aprilia RSV4 con la quale Michel Fabrizio disputerà il mondiale SBK 2013

Ora team e moto sono arrivati in Australia e tutto è pronto per i test del 14 e 15 che precederanno quelli ufficiali del 18 e 19 febbraio sempre sullo spettacolare circuito di Phillip Island. Saranno test molto importanti per Michel e la sua squadra, che intendono confermare quanto di buono era stato fatto a Jerez in occasione della prima uscita con la RSV4. Siamo quindi all'inizio di un'altra stagione nel mondiale Superbike per il team Red Devils Roma e per i suoi sponsor, che quest'anno potranno beneficiare di una copertura televisiva senza precedenti in quanto in Italia le prove e le gare dei mondiali delle derivate dalla serie verranno trasmessi dalle reti Mediaset già ad iniziare da sabato 23 febbraio.

Andrea Petricca: "Abbiamo lavorato molto per preparare questa nuova stagione che sarà molto importante per tutti noi. Il campionato 2012 non era ancora finito quando abbiamo trovato l'accordo con Michel e gettato le basi per il campionato 2013. I test di Jerez ci hanno confermato la validità del lavoro svolto ed il responso del cronometro ha aumentato la nostra determinazione e la nostra voglia di raggiungere grandi risultati. Dopo un primo anno in Superbike, nel quale abbiamo dimostrato di poter ben figurare anche nella classe regina delle derivate dalla serie, ora siamo attesi ad un ulteriore salto di qualità. Abbiamo rafforzato il nostro staff tecnico e la nostra struttura e siamo certi di poter mettere Michel Fabrizio in condizione di lottare per le posizioni che contano. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di proseguire il nostro cammino nel mondiale Superbike".

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...