28/11/2012 » MotoGP
Redazione
Promette bene il giovane Marc Marquez, in pista a Sepang con la sua nuova Honda MotoGP. Il giovanissimo campione del mondo della Moto2 è riuscito a girare ad un secondo netto di ritardo dalla pole di quest'anno ottenuta da Jorge Lorenzo (autore anche del record del tracciato malese), mostrando sin da subito un buon feeling con quella che sarà la sua moto nel 2013.
Se la prima giornata di prove è stata un pò condizionata dalla pioggia, tanto da farlo girare in 2'03"650, ieri Marquez ha messo a segno ben 60 giri (86 quelli complessivi delle due giornate) su pista asciutta, fermando il cronometro sui 2'01"355.
"Oggi abbiamo avuto condizioni di asciutto per tutto il tempo. Già alla prima uscita siamo riusciti a fare meglio del tempo di ieri, poi abbiamo provato qualche messa a punto e ho iniziato a capire meglio la moto. Ho anche provato il prototipo 2013 che mi ha dato ottime sensazioni, ma sarà più importante adattare rapidamente il mio stile di guida a queste moto più grandi. Speriamo che anche domani il tempo ci aiuti come oggi", ha dichiarato Marquez ieri pomeriggio, dopo il test.
In pista con lui erano presenti anche Alvaro Bautista, con l'altra Honda gestita dal team Gresini, e i due collaudatori Kousuke Akiyoshi e Takumi Takahashi. Lo spagnolo, però, non si è detto ancora pienamente soddisfatto...
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...