10/08/2012 » MotoGP
Redazione
Questa mattina è finalmente arrivata la conferma di quello che ormai era diventato "il segreto di Pulcinella": Valentino Rossi lascerà la Ducati a fine stagione e tornerà a correre per la Yamaha nel 2013 e 2014.
A darne notizia sono stati, in contemporanea, i due siti ufficiali delle rispettive squadre, Ducati e Yamaha, tramite due comunicati ufficiali.
"Ducati fa gli auguri al pilota italiano per le nuove sfide che andrà ad affrontare, continuando nel frattempo a mettere in campo tutte le sue energie per condividere un finale di stagione in crescita. Le corse fanno parte del DNA Ducati da sempre e, mai come in questo momento, sono parte integrante dello sviluppo del prodotto e del brand di Borgo Panigale, tutto questo in completo accordo con AUDI che condivide la linea strategica dell'azienda legata ad un impegno sempre più concreto e importante nelle competizioni", recita il comunicato Ducati che in questo momento è alla ricerca di un secondo pilota da affiancare al già confermato Nicky Hayden.
"Questo annuncio è ancora una volta un'ottima notizia per Yamaha", ha invece detto Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing.
"A giugno abbiamo rinnovato con Jorge Lorenzo per le stagioni 2013-14 e ora abbiamo annunciato l'ingaggio di Valentino Rossi per i prossimi due anni. In questo modo siamo stati in grado di formare la squadra più forte possibile in grado di lottare per le vittorie e promuovere il marchio Yamaha. Avevamo questo 'super team' nel 2008, 2009 e 2010 e in quel periodo abbiamo vinto tutto (titolo piloti, team e costruttori) per tre anni di fila".
Per Valentino Rossi, dunque, una nuova sfida per cercare di riportare un pò sù il morale suo e dei suoi tifosi. Chissà come sarà la nuova convivenza con il futuro compagno di squadra Jorge Lorenzo, dato che in passato convivevano da "separati in casa" con veri e propri muri creati appositamente all'interno dei box per dividerli...
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...