Stoner lascia a fine anno: "Non mi diverto più come prima"

17/05/2012 » MotoGP Redazione
E' arrivato come una doccia fredda l'annuncio del ritiro a fine stagione di Casey Stoner oggi a Le Mans. Il pilota australianno ha infatti confermato quelli che fino a questa mattina erano dei semplici "rumors", prendendo una decisione non certo semplice.

"Dopo averci pensato molto tempo, e dopo averne parlato con la mia famiglia e mia moglie, ho deciso che nel 2013 non correrò nel Motomondiale. Chiuderò la mia carriera in MotoGP al termine di questa stagione e ripartirò con nuovi obiettivi nella mia vita", ha esordito Stoner durante la conferenza stampa del Monster Energy Grand Prix de France.

"Dopo così tanti anni in questo sport che amo, dove i sacrifici della mia famiglia e miei sono stati immensi e dove così tanto mi ci è voluto per arrivare dove sono adesso, ora non mi diverto più come prima. Questo sport è cambiato molto. Non ho la passione ed è per questo che ho deciso di ritirarmi ora. Molte cose mi hanno deluso, molte le ho amate, ma sfortunatamente il bilancio è andato nella direzione sbagliata. Quindi semplicemente, non continuerò. Sarebbe bello poter dire di voler rimanere un anno in più, ma dove andrei a parare? Molto meglio chiudere qui", ha concluso l'australiano che in questo momento si ritrova in testa alla classifica di campionato con un solo punto di vantaggio su Jorge Lorenzo.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...