Aragon, Gara: Stoner imprendibile sul circuito di Motorland

18/09/2011 » MotoGP Redazione
Non c'è stata storia per nessuno oggi ad Aragon. Casey Stoner ancora una volta ha infatti messo a segno un'altra vittoria delle sue, dominango il Gran Premio sul circuito di Motorland con otto secondi di vantaggio sul compagno di squadra Dani Pedrosa. Una doppietta importante per la Honda che oggi ha sfoggiato una livrea speciale disegnata dallo stilista spagnolo David Delfin per celebrare i 40 anni di gare dello sponsor Repsol.

A completare il terzetto di testa poteva essere Andrea Dovizioso ma un errore nel corso del primo giro lo ha portato al ritiro, interrompendo la serie di piazzamenti sempre a punti. Sul podio alla fine è salito Jorge Lorenzo, in difficoltà per quasi tutto il fine settimana rispetto ai rivali di casa Honda.

Il campione in carica è riuscito a limitare i danni superando dopo la metà gara Marco Simoncelli e Ben Spies ma è apparso realistico sulle sue (poche) possibilità di bissare il titolo ottenuto lo scorso anno: "Con risultati così altalenanti è davvero difficile riuscire ad impensierire Stoner".

E' stata una gara positiva, invece, quella di Marco Simoncelli, per diversi giri in continua bagarre con i due piloti Yamaha. Alla fine il pilota italiano è riuscito ad avere la meglio su Spies, guadagnando la quarta posizione davanti al texano.

Sesto posto per Alvaro Bautista davanti a Nicky Hayden ed Hector Barbera, mentre Valentino Rossi taglia il traguardo il decima posizione dopo una bella rimonta dall'ultima posizione (ricordiamo che è partito dai box con un ritardo di 10 secondi per avere montato il settimo motore sui sei previsti dal regolamento) che però lo ha visto in difficoltà nelle battute finali.

Niente bandiera a scacchi, infine, per Karel Abraham, caduto dopo pochissimi secondi, e la coppia Elias-Capirossi, finiti a terra a causa di un errore dell'italiano.

Con la vittoria di oggi, Stoner continua a guidare la classifica di campionato con 44 punti di vantaggio su Lorenzo, mentre Dovizioso si conferma in terza posizione seguito a pochi punti dal compagno di squadra Dani Pedrosa.

La classifica della gara:

01. Casey STONER - Repsol Honda Team - 42'17"427
02. Dani PEDROSA - Repsol Honda Team - +8"162
03. Jorge LORENZO - Yamaha Factory Racing - +14"209
04. Marco SIMONCELLI - San Carlo Honda Gresini - +20"646
05. Ben SPIES - Yamaha Factory Racing - +27"739
06. Alvaro BAUTISTA - Rizla Suzuki MotoGP - +30"373
07. Nicky HAYDEN - Ducati Team - +34"288
08. Hector BARBERA - Mapfre Aspar Team MotoGP - +37"305
09. Cal CRUTCHLOW - Monster Yamaha Tech 3 - +39"652
10. Valentino ROSSI - Ducati Team - +39"832
11. Hiroshi AOYAMA - San Carlo Honda Gresini - +39"997
12. Randy DE PUNIET - Pramac Racing Team - +54"717
13. Colin EDWARDS - Monster Yamaha Tech 3 - +58"430
Ritirati:
__. Toni ELIAS - LCR Honda MotoGP
__. Loris CAPIROSSI - Pramac Racing Team
__. Andrea DOVIZIOSO - Repsol Honda Team
__. Karel ABRAHAM - Cardion AB Motoracing

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...