16/03/2011 » Superbike
Fabio Fasanari
Dopo una breve parentesi in Moto2 nel 2010, Roberto Rolfo è tornato a correre quest'anno nel campionato mondiale delle derivate di serie rendendosi protagonista di un sorprendente rientro.
Nella prima gara corsa sul tracciato australiano di Phillip Island, Rolfo è scattato dall'ultima posizione in griglia ed ha concluso a ridosso della Top 10: 11esimo in Gara 1 e 12esimo in quella successiva. Un risultato clamoroso, considerato che il pilota del team Pedercini debuttava per la prima volta sulla Kawasaki ZX-10R gestita dalla squadra mantovana.
"Nelle sessioni del sabato sono riuscito a trovare un ottimo feeling con la Kawasaki, risolvendo i problemi del giorno precedente. Sono partito a testa bassa, ho constatato che la ZX-10R rispondeva alla grande e ne ho superati un bel po'. Mi sono divertito, tornando a casa con il morale altissimo. Sono convinto che è solo l'inizio: con questa moto e questa squadra mi toglierò parecchie soddisfazioni", ha detto Rolfo.
In un'intervista gli è stato chiesto qual è stato il momento più emozionante ed il pilota di Torino ha così risposto: "Al primo giro di gara due ero dietro Ayrton Badovini, cui si è spenta la moto all'improvviso. Ho dovuto quasi fermarmi per evitarlo, perdendo ulteriore terreno. Ma non mi sono arreso, ho ripreso il gruppo ed ho cominciato a sorpassare. Che gusto!".
Adesso ci sarà il secondo round a Donington. una delle sue piste preferite Chissa se riuscirà a fare il colpaccio!
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...