Estoril, Libere 2: Torna il sole e Lorenzo vola in testa

29/10/2010 » MotoGP Redazione
Dopo il maltempo di questa mattina, qualche raggio di sole è tornato a riscaldare la pista dell'Estoril consentendo ai piloti della MotoGP di iniziare i lavori al setup delle moto in vista delle qualifiche di domani pomeriggio.

Ad ottenere il miglior tempo al termine del secondo turno di prove libere è stato il neo campione del mondo Jorge Lorenzo con 1'48"522 fatto registrare in condizioni miste. Poco peggio il ducatista Nicky Hayden che nel finale ha scavalcato Valentino Rossi, terzo a +0"361, seguito dall'altro pilota di casa Ducati, Casey Stoner, per gran parte della sessione al vertice della classifica.

I distacchi cominciano a crescere a partire dalla quinta posizione, quella di Ben Spies che non è riuscito a ripetere i tempi dei più veloci. Bene anche Marco Melandri, in testa ad un quartetto Honda composto anche dal francese Randy De Puniet e dai due italiani Marco Simoncelli ed Andrea Dovizioso.

Top 10 per Loris Capirossi anche se il gap che lo separa da Lorenzo è di ben 4 secondi a causa delle condizioni della pista non certo favorevoli soprattutto per il suo stato fisico non ancora al 100%.

Oggi in pista è tornato anche Dani Pedrosa. Anche lui, come Capirossi, ha preferito non prendere troppi rischi accontentandosi del 13esimo tempo a 5 secondi dalla vetta. La "new entry" (si fa per dire) Carlos Checa ha cominciato invece a macinare i primi km con la GP10 piazzandosi per adesso in ultima posizione.

Da segnalare, infine, le cadute di Barbera, Dovizioso, Bautista ed Edwards, tutte fortunatamente senza conseguenze.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...