29/10/2010 » MotoGP
Redazione
Dopo il maltempo di questa mattina, qualche raggio di sole è tornato a riscaldare la pista dell'Estoril consentendo ai piloti della MotoGP di iniziare i lavori al setup delle moto in vista delle qualifiche di domani pomeriggio.
Ad ottenere il miglior tempo al termine del secondo turno di prove libere è stato il neo campione del mondo Jorge Lorenzo con 1'48"522 fatto registrare in condizioni miste. Poco peggio il ducatista Nicky Hayden che nel finale ha scavalcato Valentino Rossi, terzo a +0"361, seguito dall'altro pilota di casa Ducati, Casey Stoner, per gran parte della sessione al vertice della classifica.
I distacchi cominciano a crescere a partire dalla quinta posizione, quella di Ben Spies che non è riuscito a ripetere i tempi dei più veloci. Bene anche Marco Melandri, in testa ad un quartetto Honda composto anche dal francese Randy De Puniet e dai due italiani Marco Simoncelli ed Andrea Dovizioso.
Top 10 per Loris Capirossi anche se il gap che lo separa da Lorenzo è di ben 4 secondi a causa delle condizioni della pista non certo favorevoli soprattutto per il suo stato fisico non ancora al 100%.
Oggi in pista è tornato anche Dani Pedrosa. Anche lui, come Capirossi, ha preferito non prendere troppi rischi accontentandosi del 13esimo tempo a 5 secondi dalla vetta. La "new entry" (si fa per dire) Carlos Checa ha cominciato invece a macinare i primi km con la GP10 piazzandosi per adesso in ultima posizione.
Da segnalare, infine, le cadute di Barbera, Dovizioso, Bautista ed Edwards, tutte fortunatamente senza conseguenze.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...