Il Liberty Racing annuncia l'ingaggio di Sylvain Guintoli

05/10/2010 » Superbike Redazione
Dopo settimane di lavoro intenso per organizzare al meglio il team per la prossima stagione, lo staff direttivo del Team Liberty Racing ha confermato, al termine della gara di Magny Cours, la già annunciata intenzione di affiancare un pilota a "Kuba" Smrz per il campionato del mondo Superbike 2011.

Dopo attente valutazioni e trattative che hanno coinvolto diversi piloti di primario livello, la scelta definitiva è caduta sul campione francese Sylvain Guintoli che ha corso nella stagione appena conclusa in sella ad una Suzuki del Team Alstare, chiudendo i suo campionato di esordio nel mondiale SBK con un ottimo settimo posto nella classifica generale piloti.

Il ventottenne francese vanta una esperienza decennale maturata nella categoria 250 ed in moto GP e rappresenta sicuramente una garanzia di risultati per il neonato team.

Il team manager Natale Egi ha riportato le prime impressioni del pilota francese, che è molto felice di ritornare alla guida di una moto Ducati dopo l'esperienza del 2008 in MotoGP con il team Alice D'Antin, mentre il Dr. Mario Bertuccio, CEO di Liberty Cz Group, società titolare dei marchi Effenbert, Ok Cancel e Grazie, che come noto è la proprietaria del Team, ha dichiarato di essere molto soddisfatto di essere riuscito ad inserire all'interno della propria squadra un altro "top rider" che sicuramente potrà contribuire a dare quei buoni risultati che l'investimento effettuato dalla società e dai propri partner, si aspettano da questa avventura; ha inoltre ringraziato sia la direzione della Infront che il reparto corse di Ducati per il supporto e l'incoraggiamento dato al Team ed ai suoi esponenti nell'avvio di questa nuova struttura, augurandosi che questa collaborazione sia foriera di soddisfazioni per tutti quanti.

Nei prossimi giorni verranno comunicati anche i nomi di tutti i componenti dello staff tecnico, che in ogni caso sono professionisti con pluriennale esperienza nel campo delle gare motociclistiche di livello mondiale.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...