Magny-Cours, Gara 1: A Crutchlow va la prima manches

03/10/2010 » Superbike Redazione
Terzo successo stagionale per la Yamaha numero 35 di Cal Cruthlow oggi a Magny-Cours nella prima delle due gare in programma sulla pista francese.

Dopo avere lottato per qualche giro con Max Biaggi, fresco di titolo conquistato appena una settimana fa ad Imola, il pilota del team Yamaha Sterilgarda è riuscito ad amministrare fino alla fine la prima posizione, tenendosi alla larga dalla lotta per il podio che fino all'ultimo istante ha riguardato Biaggi, Haslam e Checa.

Ad avere la peggio è stato il centauro romano, costretto da Haslam a tagliare l'ultima chicane perdendo anche la terza posizione a vantaggio della Ducati di Carlos Checa. Finale deludente, dunque, per Biaggi che deve per forza accontentarsi della quarta posizione davanti all'altra Aprilia guidata da Jakub Smrz.

Sesta e settima posizione, invece, per le due Ducati ufficiali con Michel Fabrizio davanti al compagno di squadra Noriyuki Haga. Nella Top 10 anche la Kawasaki di Tom Sykes (ottavo) e la Ducati Althea guidata da Shane Byrne con l'italiano Luca Scassa decimo seguito dal connazionale Lorenzo Lanzi anche lui su Ducati 1098R.

Squalificato, infine, il francese Sylvain Guintoli, penalizzato ingiustamente con un Ride Through per avere tagliato la chicane. Nonostante subito dopo il taglio il pilota del team Suzuki ha rallentato per cedere la posizione a Fabrizio, la direzione gara ha ritenuto opportuno penalizzarlo e siccome lui non è passato dai box entro i 3 giri stabiliti allora gli è stata esposta la bandiera nera. Peccato.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...