Magny-Cours, SuperPole: Pole e record per Cal Crutchlow

02/10/2010 » Superbike Redazione
Sesta Superpole e nuovo record della pista di Magny Cours per Cal Crutchlow. Il pilota del team Yamaha Sterilgarda nell'ultimo stint di Superpole ha fatto registrare il tempo di 1'37"699, abbassando di una manciata di centesimi il precedente record, 1'37"709, detenuto da Ben Spies.

"Sono felice di avere conquistato la Superpole nella mia ultima gara in Superbike. Il risultato di quest'oggi è una ricompensa per Yamaha che mi ha dato fiducia per i prossimi due anni in MotoGP. L'obiettivo di domani è vincere entrambe le gare. In questo weekend abbiamo impiegato tempo per trovare un buon passo gara, ma in Superpole la situazione è migliorata. Mi sono messo alle spalle di Biaggi, l'ho controllato per non farmi battere nel finale e se ci fosse stato bisogno lo avrei provato a passare al tornantino dove ero più veloce", ha dichiarato il pilota inglese al termine delle qualifiche.

Alle sue spalle domani partirà il francese Sylvain Guintoli, autore di un'ottima prestazione con la Suzuki del team Alstare che lo ha visto arrivare in ritardo di soli 69 millesimi dal tempo della pole firmata da Crutchlow. Prestazione di rilievo anche per il ceco Jakub Smrz con l'Aprilia del team Pata B&G.

Il fresco vincitore del mondiale 2010, Max Biaggi, domani partirà solamente quarto, precedendo in griglia il concittadino Michel Fabrizio e la prima delle Honda con in sella Jonathan Rea.

Ultime della Top 8 le due Ducati di Carlos Checa e Noriyuki Haga, con Corser ed Haslam a completare le prime dieci posizioni.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...