02/10/2010 » MotoGP
Redazione
Yamaha in grande forma sul circuito di Motegi. Dopo il miglior tempo ottenuto da Rossi nel primo turno di prove libere disputate ieri, oggi è toccato al compagno di squadra Jorge Lorenzo ottenere il giro più veloce nella seconda ed ultima sessione di prove sulla pista giapponese.
Contrariamente a ieri, però, i distacchi tra il primo ed il secondo classificato solo saliti superando i 4 decimi, grazie ad un ottimo 1'47"413 ottenuto dal leader del campionato nel corso del suo 16esimo tentativo lanciato. Alle sue spalle, Dovizioso e Rossi sono divisi da quasi 7 centesimi, con Casey Stoner in quinta posizione seguito, a sorpresa, dalla Suzuki di Loris Capirossi.
L'ultimo dei piloti racchiusi in un secondo di distacco da Lorenzo è lo statunitense Colin Edwards con la prima delle Yamaha del team Tech 3. Dietro di lui si classifica lo spagnolo Alvaro Bautista con la seconda Suzuki marchiata Rizla.
Nella Top 10 anche Marco Simoncelli, Ben Spies e Nicky Hayden, mentre è confermata l'assenza di Dani Pedrosa che ormai si trova in Spagna per l'intervento alla clavicola sinistra.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...